[Dolomiti Val di Fassa] Rifugio Gardeccia

valle del vaiolet rifugio gardeccia 001.JPG
Gardeccia

1/03/2009
Ciao a tutti. Rieccomi dopo tanto tempo che non scrivevo e un po’ di tempo che non uscivo di casa se non per andare al lavoro, con il morale a terra, per via della separazione.
Alcuni amici mi hanno chiamato per andare a fare una camminata in val di Fassa al rifugio Gardeccia a 1949 metri sul livello del mare… ma si mi son detto… andiamo, nulla di difficile o impossibile le dolomiti sono la mia più grande passione. Arrivati a Pera poco prima di Mazzin prendiamo la strada provinciale 238 e arriviamo a Muncion frazione di pozza di Fassa. Lasciate le macchine nelle vicinanze ci avviamo sulla strada chiusa al traffico che si inoltra nella valle del Vaiolet e arriviamo alla “regolina”. subito dopo la strada è innevata. Inizia qui la salita tra spettacolari pareti di calcare che si innalzano tra gli abeti i larici e la neve. In un oretta circa arriviamo al rifugio. Qui mi sazio con il panorama che è spettacolare, anche con un buon piatto di canederli crauti e lucanica e le chiacchiere in buona compagnia.  Ci avviamo  per il rientro con le slitte. che bello! erano trenta anni che non andavo più con la slitta…
Bella giornata iniziata con il cielo che non prometteva nulla di buono ma che avendo avuto fiducia ci ha/mi ha regalato il sole e la possibilità di passare una meravigliosa giornata.
By Salvatore.

2 commenti

I commenti sono graditi, lascia il tuo.

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...